Le case più strane del mondo vi lasceranno sbalorditi, alcune sono innovative e irriverenti altre vi faranno riflettere su come impiegare lo spazio nella vostra casa.

case più strane del mondo ufo

Helidrome – Si trova a Strasburgo in Francia, ed è una casa appoggiata sul fianco che sembra un UFO. Un edificio tridimensionale bioclimatico ad energia solare fissato al suolo con angolazione particolare rispetto al movimento solare. La sua posizione permette di avere ombra in estate mantenendo una temperatura interna bassa, invece nelle altre stagioni durante le quali il sole scende i raggi solari entrano attraverso le grandi finestre che ricoprono l’edificio.

casa più strana del mondo domes

Monolithic Domes – Anche chiamate EcoShells sono state costruite dalla fondazione Americana Domes for the World per resistere a tornado, terremoti, uragani e incendi. Le cupole sono costituite da un monoblocco di cemento e acciaio, e la sua forma semisferica la rende più resistente alle intemperie. Inoltre le pareti in calcestruzzo le rendono edifici ad alta efficienza energetica.

casa più strana del mondo girevole

Casa girevole – La casa che permette di risvegliarsi ogni giorno con un panorama diverso. Questa casa innovativa si trova a Wingham a 250km da Sidney, la sua pianta ottagonale è costruita sopra una piattaforma girevole alimentata da un sistema elettrico. Il sistema è comandato da un computer che la fa rotare di 360° in 30 minuti. L’unica cosa il prezzo è forse un po’ proibitivo, viene circa 435.000 euro.

casa più strana del mondo botte

The Barrel – In architettura c’è il tetto a botte e perchè non creare una casa botte?! In Spagna a Socuellamos alcuni lavoratori turchi vivono per la stagione della vendemmia in queste abitazioni. Al termine della giornata lavorativa si riposano all’interno di questi tini di legno.

casa più strana del mondo aeroplano

Tetto ad aeroplano – In Africa precisamente in Nigeria ad Abuja, c’è una casa in stile coloniale con una peculiarità sorprendente! Il tetto è a forma di aeroplano, ideale per chi ha sempre la testa fra le nuvole.

Ecco quindi un piccolo assaggio delle case più strane del mondo, se cercate bene ne troverete tantissime! Passereste dalla vostra casa classica ad una di queste? Fatecelo sapere!