Sabato 23 novembre, nella prestigiosa location di Villa Miani, avrà luogo l’annuale serata di  Amitié Sans Frontières Club Service Roma, destinata a raccogliere fondi per iniziative locali e internazionali

 Roma, 23 novembre – Il sostegno al Progetto Lampedusa e a Soccorso Siria, il supporto alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo e in Emilia, il contributo alla ricerca e alla cura delle cardiopatie: queste sono soltanto alcune delle iniziative supportate dal Club Amitié Sans Frontières di Roma che, grazie ad una serata di beneficienza, raccoglie fondi ogni anno per progetti locali ed internazionali. Quest’anno si terrà il tradizionale gala nell’esclusiva location di Villa Miani, con lo scopo di raccogliere proventi per una sonda ecografica wireless per il reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù e per il progetto in partenariato con l’UNHCR Secours Yémen 2019.

Fondato nel 1991, Amitié Sans Frontières è un’associazione internazionale, primo club di servizio nato in Europa, a scopo umanitario, precisamente nel Principato di Monaco per volontà di Madame Régine Vardon West. Diffusa in tutto il mondo, con club in Inghilterra, negli Stati Uniti e in Giappone, nel 1997 vede la luce Amitié Sans Frontières Italia, con lo scopo di coordinare i club italiani, che ad oggi raggiungono quota 14.

Grazie al coordinamento e allo sforzo di Tiziana Volpes, nasce il Club ASF di Roma, che dal 2003 contribuisce a cause locali ed internazionali coinvolgendo artisti, soci e diverse realtà commerciali attraverso molteplici attività che culminano in una serata annuale di beneficienza.

«Le possibilità di cui ognuno di noi dispone si moltiplicano se condivise con gli altri. Animata da questo spirito, insieme ad un gruppo di amici che guardano al futuro con le stesse prospettive, ho fondato nel 2003 Amitié Sans Frontières Roma.» – così Tiziana Volpes, presidente fondatrice del Club ASF di Roma – «Poter dare sostegno sia alle realtà locali, sia a quelle internazionali grazie ad un progetto guida dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, rende il nostro operato concreto ed efficace, in piccolo e in larga scala. Siamo orgogliosi di poter continuare a coinvolgere grandi partner e sponsor per queste iniziative ogni anno, da 16 anni a questa parte.»

La serata si aprirà con un aperitivo con intrattenimento musicale a cura de Il Quartetto Sharareh, seguito da un flash mob organizzato dalla Maison Maria Laurenza. Introdotte da Tiziana Volpes prenderanno parola l’attuale presidente del Club ASF Roma Carmela Sanguedolce, la fondatrice e presidente internazionale di ASF Madame Regine Vardon West e il presidente di ASF Italia Marco Morra, che indicheranno gli obiettivi della serata e racconteranno ai partecipanti i valori e la storia di ASF.

«Come ogni anno, un terzo dei proventi della serata sarà devoluto ad un progetto internazionale, a cui aderiscono tutti i club ASF del mondo, mentre i due terzi rimanenti andranno a sostegno di una realtà locale» – spiega Tiziana Volpes – «Quest’anno, ci impegneremo a raccogliere fondi per l’obiettivo Internazionale Secours Yémen 2019 e per la Fondazione Bambino Gesù di Roma.»

Seguirà la cena e una sottoscrizione a premi, il cui ricavato andrà devoluto interamente in beneficienza, offerti come ogni anno dai tanti sostenitori e soci del Club ASF di Roma.

La serata, che vedrà la speciale partecipazione di Michele Zarrillo e Simon Grechi, sarà accompagnata musicalmente da Carlo Napoli.

Sponsor della serata: Volpes Case – Romolhospital – Maria Laurenza – Geas Distribuzioni –  Boutique B&B Ai Due Papi – Fendi – Villa Miani – Relais Le Jardin – Ceccotti – Gerardo Sacco – Fondazione Cristo Re – Vis Nova Roma Società Sportiva – Klik’ Elettroservice – Vaccomodation – B Woman – Bongarzoneiorio Spa – Relais Mastro Cinghiale – Azienda Agricola I Cavallini – Tenute Silvio Nardi – Studio Tributario Volponi – Studio Legale Errelegal – Pellicceria De Nicola – Circolo Sportivo Lanciani – Gibot – Kalibo Home – Eurolamp – Ristorante Dao – Ristorante Graf Banco E Cucina – La Galli – Flag – Fitness Lab Revolution 23 – Benetton Undercolors – Dari Automazioni – One Group – Existo Comunication – Quartetto Sharareh – Franco Fiorindo Dolci E Specialita’ – Notaio Filippo Cammarano – Gianluca Laugeni Mutui –  Rm Films – Competence – Tenuta Forte Sorgnano – Solari Grafiche – Giannotti Legatoria – Studio Legale Lattanzi-Cardarelli – Azeta Foto

Si ringraziano per la presenza: 

Dott. Andrea Urbani (Direttore Generale Programmazione Sanitaria Italiana);

Per la Fondazione Bambino Gesu’ Onlus: Cynthia Russo e Silvia Crotali;

Per l’ospedale Pediatrico Bambino Gesu’; Dott. Alberto Villani (Presid. Societa’ Pediatrica Italiana e Primario Pediatria Generale); Dott. Andrea Dotta (Primario Reparto Terapia Intensiva Neonatale); Dott.ssa Francesca Campi (Terapia Intensiva Neonatale); Dott. Sergio Filippelli (Reparto di Cardiochirurgia);

Per ASF Internazionale: Madame Regine Vardon West;

Per il Comune di Roma: On. Lavinia Mennuni Consigliere Comunale;

L’attore Simon Grechi e il cantautore Michele Zarrillo.