La casa di lattine di birre conosciuta come “The Beer Can House” si trova a Houston, USA, ed è frutto di un semplice hobby diventata in poco tempo un’attrazione enfatizzando l’aspetto del riciclo. Una casa museo composta da circa 50.000 lattine di birra. Il tintinnio che si sente quando soffia un po’ di vento sembra un invito a bere una birra rinfrescante.

 

La storia di questa casa inizia alla fine degli Anni ’60, il proprietario John Milkovisch, un tappezziere in pensione, ha trascorso gli ultimi 20 anni della sua vita a collezionare lattine di birra per decorarla. La birra di quelle lattine l’ha bevuta lui stesso, insieme ai suoi amici e familiari.

casa con lattine di birraa

Lo stesso Milkovisch ha tagliato e appiattito le lattine per ricoprire l’esterno della sua casa e decorare il giardino, il porticato e il cancello d’ingresso. Il tutto con oltre 50.000 lattine di birra.

La casa è diventata una pietra miliare della città di Houston, precisamente in via Malone 222. Il Signor Milkovisch è morto all’età di 75 anni nel 1988, ma la sua famiglia ha continuato negli anni la tradizione, mantenendo la casa così come l’aveva fatta il papà.

casa con lattine di birra america