Numerosi clienti, anche i più abbienti, preferiscono affittare una casa di lusso al solito Hotel nel cuore della città. Le soluzioni delle case in affitto non hanno niente da invidiare agli hotel più esclusivi: parquet per terra, mobili di design, camino sempre acceso ed enormi finestre che vanno dal soffitto al pavimento. Fantasia? No, è la descrizione reale di un appartamento a Tribeca nel cuore di New York.

case in affitto ma solo extra lusso 3

Le preferenze dei clienti si sono modificate nel tempo, adesso si preferiscono soluzioni da un’atmosfera più autentica e riservata, che faccia immergere i turisti nella città come dei veri e propri residenti. Mantenendo però la privacy e la comodità delle strutture alberghiere. Gli annunci che si trovano online vanno dai 200 agli oltre 2000 euro al giorno per affittare una di queste case da sogno, per esempio a Milano c’è un bellissimo loft nella zona delle Colonne di San Lorenzo che è pronto per essere affittato!

case in affitto ma solo extra lusso 1

A Roma, dove questa realtà esiste da più tempo, gli annunci disponibili sono circa settanta, con prezzi che possono variare da circa 250 euro a notte per un monolocale a ridosso del centro, a oltre tremila per una residenza esclusiva con vista sulle meraviglie della Capitale. L’affitto delle case vacanza in Italia lo scorso anno è cresciuto del 15 per cento. Il fatturato è lievitato del 20 per cento, per un giro d’affari che quest’anno potrebbe toccare quota cento milioni di euro. Complice la crisi economica. Infatti questa soluzione permette di risparmiare fino a 30 per cento rispetto a un hotel di pari livello nella stessa zona. Oltre ad essere diventato un nuovo trend e modo di concepire le vacanze sia fra i più giovani che fra gli adulti.

Le case a disposizione offrono tutti i servizi presenti negli Hotel, dalle pulizie alla colazione ed ai transfer da/per l’aeroporto. Voi avete già deciso in quale città affittare la prossima casa?!