Tra i trend 2017 nel campo dell’arredo, le case in stile anni 50 – rivisitate però in chiave contemporanea – occupano un posto d’onore.

case in stile anni 50

L’arredamento anni ‘50 nasce dalla voglia di rinascita che ha caratterizzato il dopoguerra. Il design si rivoluziona ed entra prepotentemente nelle case delle persone di classe benestante, ma anche di coloro che appartengono alla piccola e media borghesia.

Il vintage è un classico senza tempo, ma ogni anno viene rivisitato secondo quelli che sono gli stili e i trend del momento. La tendenza 2017 vede l’introduzione di elementi retrò all’interno di ambienti moderni, caratterizzati dalle tecnologie e dai confort attuali.

Le poltrone rispettano il design tipico dell’arredo anni 50, con l’introduzione però di tessuti soft touch, soffici ed antimacchia. Un poggia-piede o un tavolino d’appoggio rendono più comoda la permanenza davanti alla televisione.

case in stile anni 50 poltrone

La cucina assume, invece, colori naturali e opachi, dall’azzurro al verde polvere e l’utilizzo del legno è sempre meno frequente. Gli elettrodomestici vengono scelti nell’ottica del risparmio energetico i tavoli della cucina diventano trasparenti e allungabili. In bagno, invece, vengono installati i sensori ai rubinetti per evitare sprechi.

case in stile anni 50 cucina

La camera da letto diventa un incontro tra antico e moderno. Di tendenza il cosiddetto letto a scrigno, caratterizzato da un cassetto in cui riporre gli oggetti della casa, ottimizzando gli spazi, mentre si preferisce cabina armadio al classico armadio.

case in stile anni 50 camera da letto

I divani mostrano le gambe, preferendo il legno al metallo e torna la carta da parati». In salotto l’atmosfera viene creata da luci led dai colori caldi e una forma somigliante a quella delle vecchie lampadine.

case in stile anni 50 divano