L’edificio a forma di chitarra sarà la nuova sede del Hard Rock Cafè di Miami. Un edificio a forma di chitarra di 34 piani, una struttura architettonica che entrerà a far parte dello skyline della costa della Florida.

Il preventivo per la realizzazione del nuovo Hard Rock Cafè a forma di chitarra è di circa 1,5 milioni di euro, questa la cifra che la tribù dei nativi americani dei Seminole dovrà investire. I Seminole hanno costruito il loro impero con casinò ed hotel.

L’edificio a forma di chitarra disporrà di 800 stanze, ristoranti e un complesso di piscine che da solo costerà 100 milioni di dollari. Gli ospiti dell’hotel potranno nuotare sotto le cascade ai piedi della chitarra. La nuova struttura in Florida creerà inoltre 20mila nuovi posti di lavoro.

Il Ceo di Seminole Gaming, James Allen, ha annunciato nel corso della presentazione della nuova struttura alberghiera che sarà il primo edificio al mondo con la forma di un’autentica chitarra.

L’edificio a forma di chitarra sarà più un tempio del divertimento che del rock e la sua inaugurazione dovrebbe essere nel 2020, trasformandosi così nel diamente dell’impero dei casinò e hotel degli indiani Seminole.