Le case dei VIP da noi tanto seguiti presentano numerosi stili, alcuni molto ricercati, o vantano collaborazioni con celebri architetti nello scenario Italiano ed Internazionale. Al giorno d’oggi sono molte le celebrità che hanno aperto le loro case al web per vantare il possesso di qualche pezzo d’arredamento d’epoca o soltanto per mostrare la loro “umile” dimora. Qualche esempio più lampante proviene dagli Stati Uniti dove Mark Zuckerberg  ha chiuso un affare dal valore di 59 milioni di dollari (poco meno di 53 milioni di euro) per una proprietà sulla sponda occidentale del Lago Tahoe tra Nevada e California. Non è da meno la risposta di Leonardo Di Caprio che vive nel mezzo di una distesa verde e lontana dal caos cittadino di Los Angeles dal valore di appena 5 milioni di dollari!

Passando al genere femminile, ci imbattiamo nell’esotica residenza di Cindy Clawford a Malibù dove di certo non si è badato a spese di allestimento ed arredamento.

Ma spostando lo sguardo in Italia non mancano le residenze super lussuose soprattutto a Milano (casa di Filippo Inzaghi firmata Milan grazie all’alternanza di rosso e nero negli arredamenti) o Roma con il nuovo appartamento sito in zona Prati vista panoramica di Antonella Clerici che non ha badato a spese per ottenere una vista della città eterna da non sottovalutare.

Sky tower

PICCOLO FOCUS SU ROMA: Molte case dei VIP si trovano proprio in territorio romano. Tra le zone più gettonate troviamo: Olgiata dove è stato istituito un vero e proprio quartiere “privato” dove possiamo trovare Vip del calibro di Benetton o Gabriele Muccino, EuroSky Tower all’EUR con il super attico dell’ottavo Re di Roma Francesco Totti, Piazza di Spagna dove troviamo la residenza di Valentino completo di Accademia e Zona AXA rinominata ex Beverly  Hills italiana!

Piazza di Spagna