L’acquisto della Casa resta e resterà un passo importante e molto gratificante per tutti noi, ancor di più dopo questo periodo in cui la Casa è stato il nostro rifugio più sicuro.

Alcune delle domande più frequenti che stiamo ricevendo riguardano i mutui:

Seppur le attuali disposizioni di sicurezza sanitaria generate dalla necessità di contenere il contagio hanno giustamente determinato delle limitazioni all’operatività per le parti interessate alle transazioni immobiliari, le pratiche di mutuo continuano a procedere regolarmente, grazie anche e soprattutto agli strumenti online di cui disponiamo. L’unico eventuale inconveniente potrà essere rappresentato da un lieve rallentamento dell’iter istruttorio.

Per quanto riguarda invece, l’andamento dei mutui, decollano le offerte sui mutui prima casa, che con dei tassi di interesse mai cosi bassi,  risultano sempre più convenienti e vantaggiose di quanto già non lo fossero nel primo mese del 2020.

In conclusione, nella situazione attuale, che fortunatamente andrà sempre migliorando, le banche ci supportano come prima e forse più di prima nell’acquisto di una nuova casa.