I quadri d’arredo sono degli elementi essenziali in un’abitazione, avendo il potere di renderla unica e originale. Per rendere la propria casa o il proprio ufficio inimitabili, è possibile fare riferimento alle molte gallerie d’arte presenti in tutte le città italiane.

Quando si scelgono i quadri d’arredo, è opportuno tenere in considerazione le dimensioni della stanza e la quantità di luce sia naturale sia artificiale. Va creato un legame tra la stanza e l’ambiente esterno ed è possibile farlo scegliendo il giusto complemento.

In ciascun ambiente, è importante considerare lo stile e i colori già presenti, poiché i quadri d’arredo dovranno combinarsi perfettamente con gli arredi e le decorazioni della stanza. Si può scegliere tra stili diversi: dall’Impressionismo, alle stampe geografiche fino ai complementi vintage.  Gli ambienti moderni possono essere arredati con tele di grandi dimensioni raffiguranti soggetti astratti multicolore o monocromatici o con cornici particolari, magari in legno o altri materiali riciclati.

Anche l’ingresso e il corridoio sono parti della casa estremamente visibili agli ospiti, pertanto necessitano una cura particolare dal punto di vista dell’arredo. Il corridoio può essere arredato a seconda dei gusti con una serie di complementi anche diversi dai quadri d’arredo, tutti di sicuro effetto, come ad esempio uno specchio con cornice, dei faretti a parete o da pavimento, delle stampe fotografiche, oppure oggetti più vintage e particolari.

TRE GALLERIE D’ARTE IN CUI ACQUISTARE QUADRI D’ARREDO A ROMA

Galleria d’arte Taloni

quadri d'arredo taloniLa Galleria d’Arte Taloni è costituita da uno showroom di oltre 350 metri quadrati e propone ai propri clienti una vastissimo range di opere appartenenti a stili e autori differenti, ma tutte di alta qualità. Ecco quindi che nel negozio di opere d’arte si trovano opere uniche di artisti di fama nazionale, una vasta scelta che spazia da un gusto più classico constampe antiche, copie di famosi dipinti d’altri tempi, oli di gusto cascelliano, e scene di vita rurale, a un gusto più moderno, con tele vivaci astratte o figurativi geometrizzanti. Tra i principali artisti trattati: Archetti, Bendinelli e Pasquini. Ogni opera è dotata di un certificato di autenticità.

Galleria d’arte Mancini Arte Arredo

quadri d'arredo manciniLa Galleria d’Arte Mancini Arte Arredo è stata fondata nel 1998, dall’esperienza quarantennale della famiglia Mancini nel campo dell’arte arredo. Attraverso un servizio di consulenza, è possibile valorizzare ogni stanza della propria abitazione, attraverso quadri d’arredo e cornici personalizzate. Tutti i lavori sono eseguiti da personale altamente specializzato e con esperienza nel settore dell’arte arredo. I contatti diretti con gli stessi pittori, consentono a Mancini Arte Arredo di avere opere in esclusiva a prezzi di mercato molto vantaggiosi.

Galleria d’arte Sinopia

quadri d'arredo sinopiaGalleria Sinopia, presente a Roma fin dal 1988, ha intrapreso negli anni recenti un percorso di riscoperta della produzione artistico-artigianale contemporanea, proponendo alla propria clientela una accurata selezione di quadri d’arredo, sculture, fotografie, oggetti d’arte e d’arredo di artisti nazionali ed internazionali e ricercati abbinamenti tra epoche e culture diverse. La Galleria dedica inoltre una sezione ai “Makers” per creare un punto d’incontro tra arte – design – artigianato. I “Makers” creano un design artistico, non di produzione industriale ma in edizione limitata. Il principio dell’acquisto è quello dell’opera d’arte: i materiali sono preziosi, si avverte il lavoro dell’artista, sotto le superfici si può sentire il movimento, la forza, l’abilità che lo guida.