Avete comprato casa nuova o siete in fase di ristrutturazione e cercate spunti per il vostro soggiorno? Date uno sguardo alle tendenze per il soggiorno del 2017 e lasciatevi ispirare!

I must di quest’anno girano intorno ai colori, infatti sono loro i protagonisti insieme al ritorno dello stile country raffinato. I colori di tendenza sono fra le sfumature di blu e verde, con gradazioni accese e decise mischiato con uno stile tropicalista variopinto oppure con macro fantasie. Iniziamo a scoprirle con i nostri cinque suggerimenti:

1. Tropical breeze

tendenze per il soggiorno tropical

Le foglie di banano mixate con le stampe tropicali continuano la loro ascesa nel campo dell’interior design. A differenza dello scorso anno vi suggeriamo di abbinarle a colori audaci, come il rosa o il giallo. Un salone così colorato vi riscalderà anche nelle giornate più buie.

2. Blue

tendenze per il soggiorno blu

Il colore che non passa mai di moda è decisamente il blu. Quest’anno viene proposto in tutte le sue sfumature, con particolare attenzione al blu notte e azzurro “balena”. Effetto super ricercato e raffinato se usato nelle camere da letto e nei soggiorni mischiando più tonalità di blu sovrapposte. Alternate tinte unite e fantasie privilegiando le gradazioni più intense.

3. Fiori Maxi

tendenze per il soggiorno floreale

Le tendenze per il soggiorno riportano in auge i fiori: stilizzati e sempre più grandi. Perfetti per portare in casa colore e romanticismo. Sbizzarritevi con carte da parati e tessuti floreali per i servizi oppure per il soggiorno, una fantasia davvero trasversale che non conosce stagioni. I fiori sono perfetti per dare nuova verve ad un ambiente spento, arredato con mobili scuri e minimalisti. Insomma giocate con le dimensioni dei fiori.

4. Country

tendenze per il soggiorno country

Lo stile country caratterizzato da linee classiche e legno. Vi suggeriamo di abbinare colori pastello alle gradazioni di legno, per un mix and match fresco ma elegante. Se il vostro salone è in legno scuro provate ad abbinare l’azzurro polvere mischiato con il bianco. L’effetto sarò super elegante.

5. Industriale ma personale

tendenze per il soggiorno industriale

Lo stile industriale è permeato da tempo nelle nostre case, e quest’anno si veste di qualche nota cromatica. In questo modo lo stile minimal si mixerà con toni più caldi che renderanno la tua casa super accogliente e più personale.  Consigliamo di alternare sfumature chiare sui toni del verde e colori più scuri del rosso, come il bordeaux o vinaccia. In particolar modo le tinte del rosso unite al grigio rendono ancora più ricercato lo stile industriale con il metallo.