Rispondere alla domanda “Quali sono gli skyline più belli del mondo?” non è semplice. Tante città si giocano primo posto. Edifici altissimi, palazzi e grattacieli luminosi che si accendono nella notte, ponti e strade sopraelevate con macchine in movimento che danno vita alla città e infine specchi d’acqua sparsi per le metropoli sono le caratteristiche che impressionano maggiormente i viaggiatori.

Non esiste una classifica univoca sugli skyline più belli del mondo, ma un articolo dell’Huffingtonpost, riprendendo la classifica redatta da Thrillist, ha messo in fila gli orizzonti metropolitani più suggestivi del mondo. Eccoli qui:

10) Toronto, Canada

toronto skyline

Toronto,  la città più grande del Canada, si posiziona al decimo posto di questa classifica. Con i suoi  240 quartieri raggruppati in sei distretti, offre un panorama incredibile. Il profilo di Toronto è caratterizzato dalla CN Tower che supera i 550 metri di altezza e da numerose altre strutture, come torri, grattacieli e impianti sportivi. Fa da sfondo a questo panorama moderno, il lago Ontario.

9) Dubai, Emirati Arabi Uniti

dubai skyline più belli

Costruita in 10 anni, la città degli Emirati Arabi continua ad avere successo e a espandersi sempre di più. Nessuno può mettere in dubbio che lo skyline di Dubai sia tra i più belli al mondo.

8) Chicago, Illinois

chicago skyline più belli

La città di Chicago, nell’Illinois, con  300 grattacieli ed un profilo urbano interessantissimo, si colloca all’ottavo posto. La Willis Tower, con i suoi 108 piani, svetta sopra una miriade di palazzi che colpiscono i turisti per le loro caratteristiche peculiarità.

7) Seattle, WA

seattle skyline più belli Un’altra città americana è presente in questa classifica. Seattle, una delle città più importanti dello Stato di Washington, si affaccia da un lato sull’ Oceano Pacifico, e dall’altro sul lago Washington, a circa 154 km a sud del confine con il Canada. Lo skyline  che la rende famosa, è il connubio di una serie di strutture architettonicamente differenti che si ergono su una collina nei pressi del monte Rainier.

6)Singapore, Repubblica di Singapore

singapore skyline più belli

Anche Singapore è presente nella classifica con i suoi 140 grattacieli. La bellissima ruota panoramica e la presenza del grattacielo più costoso del mondo, il Marina Bay Sands, le assicurano il 6 posto.

5) Kuala Lumpur, Malesia

kuala lumpur skyline più belli

Kuala Lumpur è la più grande città della Malesia, oltre ad essere anche la capitale della Federazione. Le Petronas Twin Towers, ovvero due torri gemelle alte 452 metri, svettano sullo sfondo di questa città. Esse costituiscono una delle più imponenti opere mai prodotte dall’ingegneria umana.

4) Shangai, Cina

shanghai skyline più belli

Sulla parte orientale della Cina troviamo Shanghai che, con il suo costante sviluppo, sta diventando una delle più grandi potenze finanziarie del mondo. Grazie ai suoi 229 grattacieli riesce ad ottenere un panorama incantevole e uno degli skyline più affascinanti del mondo.

3) Tokyo, Giappone

tokyo skyline più belli

Sul gradino più basso del podio, svetta Tokyo, la capitale del Giappone, situata nella regione del Kantō, sull’isola di Honshū. Come in molte altre città asiatiche, a Tokyo non è stato possibile edificare grattacieli molto alti. Nonostante ciò, la città vanta la bellezza di 342 grattacieli.

2) Hong Kong, Cina

hong kong skyline più belli

Non poteva mancare in questa classifica la città di Hong Kong. Con i suoi 1.300 grattacieli, la città cinese possiede una collezione di torri alte più di 300 metri.

1) Sydney, Australia

sidney skyline più belli

Arriviamo al primo posto. Troviamo Sydney, capitale del Nuovo Galles del Sud e città più popolosa dell’Australia. La metropoli, bagnata da un mare trasparente e azzurro, il cui tetto è un cielo senza nuvole, possiede lo skyline più bello del mondo.