Le case da sogno super economiche esistono, sono state introdotte nel mercato per far fronte alla crisi che ha costretto le famiglie a diminuire il budget da investire nel mattone.

  1. Mini casa mobile

Una casetta costruita con materiali di recupero su ruote in modo da poterla spostare e andare dove si vuole. Il costo è la cosa più straordinaria di questa casetta, infatti al proprietario è costata solamente 8.000 dollari.

  1. Casetta in legno

Una casa realizzata interamente in legno e in maniera autonoma da un architetto dell’Idaho con 11.000 dollari per avverare il suo sogno di una casa in mezzo al verde senza dover pagare il mutuo.

  1. Casetta a forma di cupola

In Thailandia è stata realizzata una casetta in 6 settimane con un budget di 9.000 dollari. I 2/3 del totale è stato investito per edificare la struttura portante, mentre i restanti 3000 dollari sono stati spesi per gli extra e l’arredamento. I materiali sono interamente naturali, ed ha oltre al salone e alle stanze anche un laghetto ed un’amaca.

  1. Casa galleggiante

Una casa situata su una piattaforma mobile che la fa stare a galla sull’acqua offrendo scenari mozzafiato e riducendo l’impatto ambientale nel contesto in cui si trova.

  1. Abitazione a pannelli solari

Case da 190 metri quadrati realizzate da un gruppo di studenti della Sweden’s Chalmers University sfruttando materiali riciclati e pannelli solari per uno stile di vita interamente sostenibile.

  1. Casetta di legno a forma di “A”

Una struttura particolare nella sua semplicità realizzata con 12.000 dollari. Questa casetta in mezzo ai boschi si può chiudere, diventando ancora più piccola nonostante sia dotata di tutti i comfort base necessari ad un weekend fra i boschi.