Aumentare il valore della propria casa per convincere un acquirente a sceglierla è possibile, con qualche piccolo accorgimento. Sicuramente la posizione, la zona insieme alla superficie e all’orientamento della casa possono essere già determinanti però sicuramente ci sono dei trucchetti per facilitare una vendita.

1)  Guadagnare spazio

aumentare il valore della propria casa

Uno degli aspetti più considerati nella fase di selezione delle case è lo spazio, con il relativo numero di stanze. Quindi il primo consiglio è quello di aggiungere o eliminare alcune stanze, o semplicemente disporre i mobili in maniera da dare un’impressione di maggior ampiezza alla stanza.

2) La prima impressione è tutto

aumentare il valore di casa

Avete presente la famosa espressione “mai giudicare un libro dalla copertina”? Ecco purtroppo però sappiamo bene che non è così, infatti secondo gli esperti del settore i futuri compratori decidono se acquistare o meno una casa durante i primi sette secondi. La prima impressione conta e per sbaragliare la concorrenza consigliamo pareti dai colori neutri, illuminazione con luci chiare, finestre con le persiane aperte, pulizia e ordine. Se volete una casa accogliente vi suggeriamo di utilizzare il parquet per i pavimenti, aggiungete un tocco di modernità con elementi in metallo e ferro battuto. Una casa alla moda in piccole soluzioni.

3) Ristrutturare il bagno e la cucina 

aumentare il valore immobile ristrutturando

L’immobile ha più di due stanze? Allora la cosa migliore sarebbe che ci fossero almeno due bagni…ed ecco qui che entra in gioco la ristrutturazione (minimal). Se ne avete già due potete rimetterli a nuovo cambiando lo specchio, o magari sostituendo la vasca da bagno con una nuova doccia a vetri così da farlo sembrare appena ristrutturato! Anche la cucina richiede un intervento? In questo caso vi consigliamo di rinnovare gli elettrodomestici mettendo quelli di ultima generazione in termini di efficienza.

4) Migliorare gli infissi e le finestre

aumentare il valore di un immobile

Porte e finestre in ordine danno un senso di freschezza alla casa, anche il pavimento aiuta a migliorare l’aspetto generale della casa per tanto nel caso di parquet consigliamo di farlo laminare.

5) Rispettare l’ambiente

tendenze arredamento casa domotica

La sostenibilità. Molto importante sia per l’ambiente che per le bollette, qualche piccolo accorgimento può essere fatto sostituendo la caldaia con una più efficiente o installare un impianto di isolamento termico a pareti e finestre per dare valore aggiunto al proprio immobile.