Tendenze arredamento del nuovo anno? Ecco alcuni stili per ristrutturare o arredare la vostra casa.

Il ritmo frenetico delle nostre vite quotidiane fa aumentare sempre di più il nostro desiderio di una casa che sia un riparo dal caos e dai continui imprevisti. La tecnologia, sempre presente nelle nostre vite adesso diventa un valore aggiunto per migliorare anche l’esperienza domestica. Le tendenze arredamento 2018 presentate al Salone del Mobile potrebbero aiutarvi nella scelta del look della vostra nuova casa!

  1. Rallentare e semplificare La connessione ad internet con i propri smartphone è una costante per gli italiani, in linea con i trend globali, con una continua esposizione a messaggi pubblicitari e notizie flash. Il desiderio di tranquillità dove il tempo scorre più lentamente è quello che si vuole trovare quando si entra a casa, per questo scegliere materiali naturali come il legno dai colori caldi e con venature a vista potrebbe aiutarvi. Associate il legno a metalli dal colore ramato per dare un look unico alla vostra abitazione.

tendenze arredemanto

  1. Vivere in spazi multifunzione Vite sempre più dinamiche e fuori da casa. La crescita esponenziale della popolazione sta portando a spazi abitati più ridott, su misura per i nomadi digitali. Una vera sfida per architetti e designer che per soddisfare le esigenze trasformano metrature ridotte in mini spazi multifunzione a prova di comfort.

tendenze arredamento open space

  1. Una tecnologia che aiutaLa tecnologia è una medaglia con due facce: se da una parte ci opprime dall’altra ci aiuta a semplificare le attività quotidiane domestiche. Infatti i diversi dispositivi e App ti aiutano a condurre una vita più sostenibile riducendo gli sprechi energetici. Per esempio i termostati moderni sono perfetti per regolare la temperatura in base alle tue abitudini, controllandoli tramite smartphone. I sistemi di illuminazione automatici, che spengono le luci quando la stanza è vuota uniti a lampadine a basso consumo potrebbero aiutarti anche con le bollette. tendenze arredamento casa domotica
  2. Concentrarsi sull’essenziale L’ultimo Salone del Mobile ci ha lasciato con il desiderio di realizzare un design senza tempo che punta alla qualità. Spesso le abitazioni vengono riempiti di mobile superflui che non aiutano il nostro benessere domestico, per questo bisogna scegliere con cura gli interni per sentirci a nostro agio. Un trend che si concentra su noi stessi e sul futuro ma che tiene ben in mente anche l’epoca passata.

tendenze arredamento senza tempo