Le reazioni del settore immobiliare al coronavirus continuano a destare l’interesse degli operatori del mercato di riferimento e non solo!

Il nostro centro elaborazione dati ha analizzato le richieste specifiche ricevute sul portafoglio immobili del Gruppo Volpes della Città di Roma e gli appuntamenti di vendita effettuati tra maggio e ottobre 2020, li abbiamo poi confrontati con gli stessi dati nello stesso periodo dello scorso anno, il 2019.

L’output emerso evidenzia un +13% delle richieste specifiche ricevute e un +9% degli appuntamenti di vendita effettuati.

Questi dati risultano decisamente positivi per chi desidera vendere il proprio immobile, nonostante un leggero e fisiologico calo delle vendite dovuto all’incertezza a tutti noi nota che caratterizza questo periodo storico.

E’ la manifestazione di come il settore immobiliare continua ad essere attivo e gli acquirenti continuano a credere nei loro progetti, in virtù anche di nuove esigenze abitative, quali ad esempio la presenza o l’incremento di spazi esterni, uno dei principali dati emersi dalla nostra analisi.

Le tipologie di immobili che hanno riscontrato un significativo incremento di richieste e conseguenti appuntamenti di vendita rispetto allo scorso anno sono state quelle di un target medio alto (che rappresentano una bella fetta del nostro portafoglio), quelli con ampie terrazze ma anche piani terra/villini con giardino che fino allo scorso anno non venivano identificati di appeal. Per quanto riguarda le zone oggetto di maggiore incrementi, citiamo le zone Vigna Clara, Casal Palocco, Nuovo Salario, Parioli e Trieste, Prato Lauro e Formello.

“Il mercato dal 4 maggio dell’anno in corso, giorno di riapertura delle attività, si è dimostrato particolarmente proattivo, certamente, alla base di questi dati c’è un portafoglio immobili sempre molto in linea con la domanda di mercato, conseguenza delle strategie implementate dal gruppo Volpes che noi della rete commerciale cerchiamo sempre di sfruttare al massimo”

Paola Pisani Senior Agent Volpes Group

Sicuramente l’aumento degli appuntamenti è dovuto anche alle numerose e innovative attività che il nostro reparto Marketing ha messo in campo per contrastare questa emergenza, in modo da poter offrire ai clienti un servizio sempre più dettagliato e trasparente”

Andrea Vinella Coordinatore Agenzia Quartiere Africano

 

Ottobre 29th, 2020

Scritto da: Francesco Contursi

Segue studi economici fino a specializzarsi in comunicazione pubblica e d’impresa, si appassiona ai nuovi strumenti del Marketing digitale e consegue il Master in Marketing Management alla Luiss Business School di Roma. Successivamente nei suoi mesi Londinesi si lascia affascinare dal Real Estate e arriva nel Gruppo Volpes nel 2016, oggi cura con il suo Team di Marketing e Comunicazione l’immagine del Gruppo.